GiocAosta 2012 – Reportage fotografico

Scritto da Chrys.

Foto a cura di Lucy.

Il week-end appena trascorso si è svolta l’edizione 2012 di GiocAosta che nonostante la data non ottimale in pieno periodo di ferie (ma questa era la disponibilità data dal comune) è stata un successone. GiocAosta si rivela un appuntamento ludico ormai consolidato, variegato e importante.
Non mi dilungo sulle numerosissime attività disponibili (per chi vuole approfondire rimando all’articolo di presentazione) e vi lascio al nostro più che esplicativo reportage fotografico che vi assicuro rende solo in parte l’idea della dimensione dell’evento e che dedichiamo a chi non ha potuto presenziare causa ferie o anche solo causa distanza (purtroppo aosta non è proprio “al centro” della nostra penisola). ^^

Purtroppo io non ho potuto parteciparvi perché in questi giorni mi sono trovato incastrato in impegni professionali inderogabili, quindi mentre sorseggiavo un Mojito in spiaggia leggendo un libro di Pratchett mentre delle fanciulle in bikini mi sventagliavano con delle grosse foglie di palma ho lasciato alla gentilissima Lucy il compito di essere i nostri occhi, scattando abbondanti foto dell’evento, compito devo dire svolto con grande impegno… d’altro canto è una grande appassionata di giochi da tavolo, nonché ormai tesoriera ufficiale di GiocaTorino.  
Questa non è la prima volta che Lucy collabora con noi: già in passato ci aveva fornito le fotografie per il reportage della Giornata Mondiale del Gioco a Torino (peraltro lì io c’ero ma essendo pigro invece di scattarle io, mi son messo a pigolare rumorosamente “Foto! Foto!” finché qualcuno non ha scattato e mi ha rigurgitato delle foto nella mia casella mail ^^).
Ed ora vi lascio alle fotografie *__*
La piazza dove si tiene l’evento
Ludoteca…

…e segreteria ^__^

Altro lato della piazza ludica.

Ma quanta gente ^___^

Altra parte dello stand ludico
La grande caccia al tesoro serale (regolamento e targhetta incisa a mano dagli gnomi valdostani)
Mappa per la caccia al tesoro

L’annuncio dei vincitori della caccia al tesoro

Torneo di Carcassonne

Campionati di Ciclotappo…

… con l’ambito premio 😛

Non mancavano tornei e partite singole a D&D e ad altri giochi
Partitona a Lupus in Tabula
Area giochi di miniature

E degli spettacolari diorami in cui correvano le slot car

Va come cambia il paesaggio O__O (ma perchè c’è più neve a valle? Strano posto la Val d’Aosta)

Kelly, l’assistente super-professionale della nostra fotografa 

Splendido modellino ferroviario.

Radiografia di un modellino ferroviario

Un altro diorama…

Edizione gigante di Mr Jack

Scacchi per miopi ^^

Partita a scacchi simultanea contro il campione valdostano

Amichevoli di Subbuteo
E con questi facciamo un quiz: chi sa dirci cosa stanno facendo?
NON VALE SE ERAVATE LI’…. NON BARATE  😉

Altra foto del gioco…. ^^

— Nota: Le immagini sono state scattate da Lucy: tutti i diritti sulle foto spettano a Lucy e a Kelly in qualità di assistente alla fotografia: ai proprietari dei giochi spettano tutti i diritti su di essi —

Leave a comment